Italian (IT)English (UK)

NEWS & EVENTI

TWINSUN - CERTIFICATO SOLAR KEYMARK

Eclipse Italia è lieta di informarvi che Twinsun, il modulo termofotovoltaico di nuova generazione, ha ottenuto la certificazione Solar Keymark relativa alla componente termica del sistema (scarica il certificato QUI).
Il Solar Keymark è un certificato per collettori e sistemi, ideato dal Comitato Europeo di Normazione (CEN) e riconosciuto in tutta Europa secondo le seguenti norme: 

• Collaudo secondo la norma europea
EN 12975-2:2006 per collettori.
• Garanzia di qualità del produttore
Il produttore deve applicare la gestione di qualità a livello ISO 9001.
• Prelievo di campioni
I collettori e i sistemi da certificare vengono prelevati da un ispettore indipendente direttamente dalla produzione in corso.
• Monitoraggio regolare del prodotto e della gestione di qualità del produttore
Sia il processo di produzione sia i prodotti vengono regolarmente monitorati dal laboratorio di collaudo. Modifiche del prodotto devono sempre essere comunicate.

SOLAR KEYMARK

Contact in Hungary

VIVACO

1172 Budapest, Lokátor u. 17.

Tel.: +36 1 254 0160
Fax: +36 1 254 0166
Mobil: +36 30 420 46 27
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Web: www.vivaco.hu

where they are

 vivaco

07/3/2014 SEMINARIO TWINSUN

L’ibrido di nuova generazione

07/3/2014 Vestone (Bs)

Gli ingegneri di Eclipse Italia e Unidelta Impianti vi invitano al corso di formazione gratuito che si terrà il 07/3/2014. Scaricate il form con il programma e la richiesta di iscrizione.

SCARICA E COMPILA IL MODULO DI ADESIONE

Logo Eclipse MINI 

“MCE MILAN 2014” (Italy)

Eclipse Italia, Unidelta e Unidelta Impianti will be present at “MCE MILAN 2014” (Italy) from 18 to 21 March at the Pavillon 7 - stand C51/D52 . 

We will wait for you!

mce 

AQUATHERM MOSCOW 2014

ECLIPSE ITALIA will be present at “AQUATHERM MOSCOW 2014” (Russia) from 4 to 7 February at the Pad. 3 - Hall 15 - stand C502. 

We will wait for you!
untitled

 

 

Would you like to discover the multiple applications of Twinsun?

 

The engineers of Eclipse Italia and Unidelta Impianti invite you to the TWINSUN training course.
Fill in the form in the contact request indicating "seminar Twinsun" you will receive all the details.

Contact us!

Logo Eclipse MINI

Eclipse Italia photovoltaic and thermophotovoltaic modules fulfil the European norms

 

Would you like to receive further information about our production facilities and the relevant certificates?
Fill in the form in the contact request indicating "Made in Eu" and the details of your country requirements.

Contact us!

Logo Eclipse MINI

INTERCLIMA PARIS 4-8/11/2013

Eclipse Italia will be present at "INTERCLIMA PARIS 2013" will take place in Paris Nord Villepinte from 4th to 8th November 2013 at the Hall 2 Stand N89.

We will wait for you!

Visit the web site

 

 

MADE EXPO MILAN RHO 2-5/10/2013

MADE EXPO: TWINSUN THE NEW HYBRID GENERATION IS COMING

Made Expo is one of the most important European events in building and construction.
This year Renewable energy will take centre stage, offering insights into developments in solar and photovoltaic energy, wind and geothermal energy and the much debated issue of ambient comfort, to achieve the greatest energy efficiency.
That is the perfect place for Eclipse Italia to launch TWINSUN, the innovative thermophotovoltaic module.
The latest product designed and made by Eclipse Italia, to be added to the wide offer of mono and policrystalline modules manufactured at its premises in Vestone (Brescia).

Come and visit us! - Hall 4 - Stand R30

Visit the web site

 

 

TWINSUN

ALL THE ENERGY FROM THE SUN

Eclipse Italian launches Twinsun, the hybrid module with the best performance in its category.

The energy from the sun is doubled by Twinsun. which provides electricity, hot water and heating.

Be independent, choose Twinsun!

 

VISIT THE WEB SITE

HELIOS: IMPIANTI SOLARI IN MOSTRA

LA POTENZA DI HELIOS: per impianti e soluzioni nel solare una grande occasione di visibilità. Si tratta una mostra - evento che vuole fare il punto sulle possibilità di utilizzo dell'energia solare in città, con due obiettivi: maggior indipendenza energetica e riduzione delle emissioni di CO2 e di smog.
Helios e i suoi impianti solari non costituiscono un evento isolato, ma fanno parte di un programma più ampio, quello degli European Solar Days, la più importante campagna d'informazione su scala nazionale ed europea per la promozione dell'utilizzo dell'energia solare sotto forma di calore (solare termico) e di elettricità (solare).

I protagonisti di Helios sono impianti e soluzioni offerti dalle più interessanti realtà sul fronte dell'energia solare e delle energie rinnovabili attive in diversi ambiti: dalla produzione energetica (idroelettrica e fotovoltaica), alle auto elettriche, fino ai prodotti per la casa (ad esempio lavatrici e lavastoviglie a doppia carica la cui acqua viene scaldata da un pannello solare termico).
Eclipse Italia sarà presente a La Potenza di Helios con i suoi impianti, presentando il nuovissimo sistema termo-fotovoltaico Twinsun Eclipse Hybrid HE. Tale sistema può essere utilizzato per la produzione di acqua calda sanitaria oltre che per la produzione di energia elettrica con fattori di produzione elettrico maggiore di un modulo fotovoltaico tradizionale perchè la parte termica di Hybrud HE raffrescando le celle fotovoltaiche permette alle stesse un rendimento elettrico maggiore.
Il posizionamento dei moduli Twinsun sul tetto degli edifici, ne permette un utilizzo semplice integrato al fotovoltaico quindi poco invasivo e, in questi ultimi anni, incentivato.

Scarica documento

Visita il sito

 

V CONTO

Il GSE ha pubblicato la graduatoria degli impianti fotovoltaici iscritti al Registro in posizione tale da rientrare nei limiti di costo, formata sulla base dei dati e delle dichiarazioni rese dai Soggetti Responsabili ai sensi del DPR 445/00 (Elenco A).

In considerazione del mancato raggiungimento del limite di costo di 140 milioni di euro previsto dal Decreto, non rilevando l'ordinamento basato sui criteri di priorità dallo stesso individuati, gli impianti ammessi in graduatoria sono elencati in ordine alfabetico, suddivisi in impianti in esercizio alla data di presentazione della richiesta di iscrizione al Registro e impianti non in esercizio.

E' pubblicato anche l'elenco degli impianti esclusi dalla graduatoria in quanto carenti dei requisiti necessari (Elenco B).

Si precisa che l'ammissione in graduatoria non garantisce l'accesso agli incentivi che rimane subordinato alla verifica del rispetto degli altri requisiti previsti dal Decreto e dal quadro normativo di riferimento, nonché alla verifica dell'assenza delle condizioni ostative di cui agli articoli 23 e 43 del D.lgs. 28/11.

Il GSE ricorda che per gli impianti ammessi in graduatoria come "impianti in esercizio", il termine di 15 giorni solari entro cui il Soggetto Responsabile è tenuto a far pervenire al GSE la richiesta di concessione della tariffa incentivante decorre dalla data odierna, data di pubblicazione della graduatoria.

Per gli impianti ammessi in graduatoria come "impianti non in esercizio", il termine di un anno entro cui l'impianto deve entrare in esercizio, a pena di decadenza dal Registro, decorre dalla data odierna, data di pubblicazione della graduatoria.

La cessione dell'impianto o la cessione dell'iscrizione al Registro ad esso riferita, effettuata in data precedente alla data di entrata in esercizio dell'impianto, comporta la decadenza dalla graduatoria.

Visita il sito

 

PUBBLICATA GRADUATORIA

GRADUATORIA IMPIANTI FOTOVOLTAICI 2° REGISTRO

Sul portale GSE è stata pubblicata la graduatoria degli impianti fotovoltaici iscritti al 2° registro. Sono stati ammessi n° 3690 impianti , per una potenza complessiva di circa 726,85 MW e un costo 58,03 milioni di euro.
L'ammissione in graduatoria non garantisce l'accesso agli incentivi che rimane subordinato alla verifica del rispetto di tutti i requisiti previsti dal quadro normativo e regolamentare di riferimento, inclusi quelli relativi ai criteri di priorità previsti dal Decreto, nonché alla verifica dell'assenza delle condizioni ostative di cui agli articoli 23 e 43 del D.lgs. 28/11.
I moduli fotovoltaici Eclipse Italia sono in possesso dei requisiti richiesti per l' ottenimento dell'incentivo e dell'ulteriore tariffa concessa ai moduli "Made in Eu".

Contattateci allo 0365 870843 per richiedere un preventivo.

Scarica documento

Visita il sito

 

SMALTIMENTO GARANTITO

SMALTIMENTO GARANTITO

A seguito della direttiva del GSE "Disciplinare tecnico GSE 21/12/2012 ", sono stati definiti i requisiti in capo ai "Sistemi o Consorzi" per il recupero e riciclo dei moduli fotovoltaici a fine vita e delle conseguenti modalità di verifica degli stessi da parte del Gse, in attuazione di quanto già indicato nei Decreti interministeriali del 5 maggio 2011 (Quarto Conto Energia) e del 5 luglio 2012 (Quinto Conto Energia) al fine di permettere al Soggetto Responsabile dell'impianto di percepire o continuare a percepire, per gli impianti connessi a partire dal 1° luglio 2012, la tariffa incentivante riconosciuta dal GSE.

Eclipse Italia S.r.l., è regolarmente iscritta al Consorzio di Smaltimento COBAT e si rende disponibile ad effettuare l'attività di registrazione dei serial number dei moduli fotovoltaici nel database del COBAT per conto di tutti i suoi clienti o direttamente dei Soggetti Responsabili degli impianti connessi a partire dal 1° luglio 2012 in cui sono stati installati moduli fotovoltaici distribuiti da Eclipse Italia srl.

Il termine ultimo per la registrazione dei seriali è stabilito per il 31/03/2013.

A tal proposito potete scaricare la circolare riguardante lo smaltimento dei rifiuti.

Scarica il documento

 

 

V CONTO ENERGIA

E' stato pubblicato il Decreto attuativo del V Conto Energia del 5 luglio 2012. La delibera AEEG 292 del 12 luglio, confermando il raggiungimento del tetto di 6 mld di euro di finanziamento, ne sancisce l'entrata in vigore il 27 agosto prossimo.
Una norma non facile che necessariamente obbligherà a ristrutturare il mercato del fotovoltaico.
I moduli fotovoltaici Eclipse Italia rispondono pienamente ai requisiti indispensabili per ottenere le tariffe incentivanti previste dal V conto energia.

Scarica il documento

 

 

PROJECT QATAR DOHA 06-09/5/2013

Project Qatar highly successful show is the 10th International Trade Construction, Building, Environmental Technology & Materials Exhibition. The event attracts key buyers and industry leaders looking for the most up-to-date technology and state-of-the art equipment available on the market.

This year hosted 2,083 local and international exhibitors from 48 countries spread across 62,000 sqm of indoor and outdoor exhibition space.

 

VISIT THE WEB SITE

PROJECT IRAQ

ERBIL - STAND 1F39

Project Iraq 2012, The 5th International Exhibition for Construction & Environmental Technology, Materials & Equipment for Iraq is the region's single largest and fastest growing specialized show serving the needs of Iraq's construction sector.

The show attracts exhibitors from around the world, giving them the opportunity to meet government officials and decision-makers from all over Iraq and to showcase a comprehensive range of the latest products, services and environmental technologies.

 

VISIT THE WEBSITE

YUGBUILD KRASNODAR RUSSIA 29/2 - 3/3/2012

ARCHITECTURE AND BUILDING INTERNATIONAL FORUM

The Southern Region of Russia is rapidly growing and the energy requirements are increasing.

Photovoltaic systems can provide green energy taking into account also new sensibility towards our environment.

Eclipse Italia stands close to the new needs of the Russian market and offers suitable solutions for stand alone systems as well as grid connected installations.

 

VISIT THE WEB SITE

INTERSOLAR MONACO 14-15/6/2012

Schedule a meeting with our Eclipse italia managers by sending an e.mail to  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .
We will be present at  Hydra stand  external area  FG270 on 14 and 15 of June

 

VISIT THE WEBSITE
Copyright © 2017 Eclipse Italia Srl. Tutti i diritti riservati. Made By Virthell.it